Denominazione
NEO BOROCILLINA 1,2 mg + 20 mg pastiglie senza zucchero
2,4 diclorobenzil alcool, sodio benzoato
Indicazioni terapeutiche
Che cos’è e a che cosa serve
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero contiene i principi attivi 2,4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato ed appartiene ad una categoria di farmaci detti antisettici (antibatterici) del cavo orofaringeo (bocca e gola), utilizzati per la cura dei sintomi delle malattie infiammatorie della bocca e della gola.
Il 2,4 diclorobenzil alcool e il sodio benzoato svolgono un'azione antisettica (antibatterica) locale del cavo orale. Inoltre il sodio benzoato contribuisce a rendere più fluide le secrezioni (catarro) delle vie respiratorie.
Le pastiglie di Neo Borocillina pastiglie senza zucchero, dal gradevole sapore, sono indicate come disinfettante del cavo orofaringeo (bocca e gola) e danno una piacevole sensazione di fresco.
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero:
• ha un'azione disinfettante e antibatterica nei confronti di numerosi germi che possono provocare malattie del cavo orale;
• ha un'azione battericida rapida (elimina i batteri) ed ha un effetto prolungato.
Neo Borocillina pastiglie senza zucchero può essere utilizzata da chi deve evitare di assumere saccarosio (zucchero) ed è quindi particolarmente adatta per quei soggetti che devono controllare l'apporto di zuccheri e di calorie durante la giornata.
Inoltre, non contenendo zucchero, Neo Borocillina pastiglie senza zucchero non provoca l'insorgenza di carie dentale.